mercoledì, 3 luglio 2019

Applicazioni simultanee su iPad?Ecco il tweak Quasar

Oggi vi parliamo di un tweak davvero unico ed utile nel suo genere che porterà su iPad una nuova funzionalità che permette di utilizzare più applicazioni simultaneamente in un modo mai visto finora.

Quasar tweak Cydia

Grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore Pedro Franceschi, già autore di PhyScroll, PhySwitch e iSignage, è ora possibile eseguire contemporaneamente più di una applicazione per iPad nello stesso momento grazie a Quasar, tweak disponibile su Cydia Store.

Questo tweak permette infatti di eseguire più di un’applicazione sullo schermo del vostro iPad essendo a tutti gli effetti un “window manager” che permette di ingrandire, rimpicciolire e modificare l’orientamento delle singole applicazioni che aprirete sull’iPad. Questo teak non andrà ad aprire le applicazioni nella solita maniera ma bensì permetterà l’apertura di finestre più piccole che potranno essere poi gestite nello stesso modo che avviene su Mac o Windows, potrete infatti ingrandirle, rimpicciolirle, spostarle. Quasar si integra anche con il Multitasking di iOS: chiudendo un’applicazione dal Fast App Switcher, verrà chiusa anche la relativa finestra.

Quasar risulta integrato anche con il Centro Notifiche di iOS 5, basterà infatti cliccare sulla notifica ricevuta da una determinata applicazione, e questa verrà aperta in Quasar e posta in evidenza rispetto alle altre. Stesso discorso anche per i link di YouTube o di iTunes/App Store che verranno aperti nelle relative applicazioni native.

Quasar è scaricabile da Cydia Store al prezzo di 9.99 dollari direttamene dalla repository di Big Boss installata di default su Cydia, Per installare Quasar il vostro dispositivo dovrà essere munito di jailbreak, per chi non soavese ancora effettuato può eseguire tale operazione seguendo le guide riportate nelle sezione jailbreak del nostro sito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni