venerdì, 5 luglio 2019

Applocker iOS 7: bloccare e sbloccare le cartelle con il Touch ID

Sulla spinta del rilascio del nuovo jailbreak di iOS 7 Evasi0n 7 e della presenza, su iPhone 5S, del nuovo sensore di impronte digitali Touch ID, stanno arrivando su Cydia nuovi tweak che interagiscono con tale funzionalità ed introducono nuove funzionalità al Touch ID Apple. E’ il caso di Applocker iOS 7, il tweak per mettere le password di accesso alle cartelle applicazioni presenti sul vostro dispositivo, che viene aggiornato con tante novità.

Applocker iOS 7

In precedenza Applocker era un tweak che permetteva di associare una password alle cartelle delle applicazioni presenti sul vostro dispositivo, in questo modo chi voleva accedere ad essere poteva farlo solamente inserendo la combinazione corretta. Ora questo tweak è stato aggiornato alla versione Applocker iOS 7, ed introduce una interessante iterazione con il Touch ID dell’iPhone 5S che vi farà bloccare e sbloccare le cartelle con il vostro dito. Questo fa si che l’accesso alle cartelle sarà possibile mettendo il dito sul Touch ID, ed il gioco è fatto, chi invece non ha l’impronta registrata non potrà accedere ad esse.

Un tweak davvero interessante che è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99 dollari direttamente nella repository di ModMyi, ed ovviamente potranno acquistarlo tutti coloro che sono in possesso di un iPhone 5S jailbroken. Se non avete ancora eseguito tale procedura sul vostro iPhone, eccovi la guida dettagliata per utilizzare il tool Evasi0n 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni