giovedì, 4 luglio 2019

Aria il tweak che evolve l’app Musica ad un livello superiore

Aria è un nuovo tweak dedicato all’applicazione musica di iOS 7 e si prefigge lo scopo di migliorare l’esperienza di utilizzo di tale app con una serie di funzionalità aggiuntive più ricercate. Si tratta di un ottimo tweak, andiamo a vedere tutte le sue specifiche che introducono 4 novità importanti.

Aria-Cydia

In primo luogo, gli utenti di Aria possono spostare gli elementi nell’applicazione utilizzando il menu azione di  iOS (quello dei tasti copia ed incolla). Basta tenere premuto un brano per ottenere tre opzioni: riproduci adesso, come prossima, per ultima.

“Artisti ” e “Album” possono essere visualizzati insieme all’interno di una singola griglia, facendo spazio sulla barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo per le altre categorie di applicazioni musicali.

Oltre al “Now Playing” gli utenti possono personalizzare l’aspetto in modo che l’interfaccia possa replicare l’applicazione gratuita Remote di Apple, e “Endless Playing” è stata aggiunta come funzione. Infine abbiamo altre piccole modifiche dell’interfaccia utente che includono i pulsanti del volume arrotondati ed altro ancora.

Le opzioni possono essere configurate all’interno della sezione dedicata ad Aria all’interno dell’applicazione Impostazioni, il tweak lo potete trovare direttamente su Cydia al prezzo di 1,99 dollari e per poterlo installare dovrete avere un device con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni