mercoledì, 3 luglio 2019

Ascoltiamo qualsiasi brano di Spotify su iPhone grazie a Spotifree

Spotify negli ultimi mesi ha portato la possibilità di ascoltare la musica gratuitamente anche sui nostri iPhone o iPad con la funzionalità Shuffle, cosa che prima era effettuabile solo su computer, questo grazie alla pubblicità che abbiamo nel funzionamento dell’applicazione. Su iPad non abbiamo problemi a scegliere quale canzone riprodurre, ma invece su iPhone abbiamo un blocco a tale funzione, e i brani vengono riprodotti casualmente. Grazie al tweak Spotifree possiamo sbloccare il tutto ed ascoltare qualsiasi brano di Spotify anche su iPhone.

Spotify-streaming-musica

Spotify è ora utilizzabile gratuitamente anche su iPhone, ma l’applicazione consente lo streaming della musica in maniera casuale, non potremo infatti scegliere quali canzoni ascoltare dell’artista che abbiamo scelto, ma bensì viene avviata una riproduzione casuale. Con Spotifree potrete però scegliere quali tracce ascoltare, il tutto installando questo tweak che entrerà in funzione da subito sul vostro iPhone.

Il tweak funziona bene, tranne che per un bug che riproduce la scritta Impossibile Riprodurre il brano, ma non pregiudica il funzionamento dello stesso. Ricordate però che esso non rimuove il limite di 5 salti delle canzoni, ma è in corso di elaborazione un altro tweak che potrebbe ovviare anche a questo problema. Spotifree è disponibile su Cydia, lo potete trovare aggiungendo sul programma una delle repository che vi permetteranno di scaricare tweak gratis che potete trovare in questo articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni