mercoledì, 3 luglio 2019

Atom: ecco una nuovo launcher animato per la lock screen

Atom è un tweak di Cydia che verrà rilasciato fra qualche giorno e che andrà a portare, sui nostri dispositivi jailbroken, un launcher animato per la schermata di blocco del nostro dispositivo. Sei applicazioni possono essere configurate per apparire sulla schermata di blocco come scorciatoie, e si può lanciare direttamente queste specifiche applicazioni facendo scorrere e rilasciando dei piccoli “nub” posto sopra le applicazioni che si desidera avviare.

Atom-Cydia

Se avete voglia di sbloccare il vostro dispositivo, basterà far scorrere la sporgenza sopra l’icona di sblocco situata al centro dello schermo.

Ci sono altri tweak che permettono di effettuare quanto proposto, ma Atom riesce ad eseguire il tutto attraverso una simpatica animazione. Diamo un occhiata di come si comporta nella pratica questo tweak Atom grazie al seguente video:

Come abbiamo visto nel video, Atom sostituisce completamente la normale barra di scorrimento dell’iPhone per lo sblocco. Il nub si trova vicino alla parte inferiore della schermata di blocco, esattamente nel mezzo. In questo modo è facile da manovrare lo stesso con entrambe le mani. Atom è dotato di un semplice pannello di preferenze accessibile tramite l’applicazione Impostazioni, qui potrete trovare le sei selezioni per configurare le applicazioni che appariranno sulla schermata di blocco. La posizione delle icone delle applicazioni nella schermata iniziale è in realtà dove il nome di il tweak è derivato, assomigliante ad una molecola di atomo.

C’è solo una regola a quanto pare che si deve seguire in questo launcher, ci deve essere un app configurata per ogni collegamento. Allo stato attuale, non è possibile inserire collegamenti in bianco, ogni posizione deve essere riempita con un app. Atom sarà disponibile fra qualche giorno su Cydia nella repo di BigBoss.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni