giovedì, 4 luglio 2019

AudioViz: il tweak che aggiunge il video delle canzoni che ascoltate

Se utilizzate spesso l’applicazione musica del vostro dispositivo e siete amanti della musica non potete farvi di certo sfuggire un nuovo tweak che prende il nome di AudioViz, disponibile da pochi giorni su Cydia.

AudioViz tweak Cydia

AudioViz permette di aggiungere, al brano che state ascoltando, anche il video della canzone in modo tale che potrete “guardare la vostra musica” come da slogan dell’applicazione stessa.

Il funzionamento del tweak AudioViz è molto semplice, esso infatti andrà a cercare su Youtube i filmai relativi ai video delle canzoni che avete scelto di ascoltare dalla vostra libreria musicale presente sul dispositivo. La ricerca risulta davvero rapida e la visualizzazione del video avverrà durante l’avvio della riproduzione del brano scelto. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di AudioViz:

  • potrete riprodurre il video della canzone scelta grazie all’utilizzo di filmati (se presenti) di youtube;
  • potremo creare e riprodurre playlist;
  • opzioni per la riproduzione casuale, ripeti e classici pulsanti play/pause ffwd/rew;
  • modalità di visualizzazione a schermo intero.

La funzionalità di riproduzione dei video per ora è limitata alla sola connessione WiFi del dispositivo, in caso di utilizzo della connessione 3G, non potrete vedere nessun video ma bensì avrete solamente l’utilizzo della riproduzione audio classica della vostra musica.

AudioViz è scaricabile direttamente da Cydia, ricordiamo a tutti che per poter installare questa applicazione dovrete a vere a disposizione un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak. Per chi non avesse ancora eseguito questa procedura può trovare tutte le guide del caso nella nostra sezione jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni