venerdì, 5 luglio 2019

AvatarSync: importate le immagini dei profili WhatsApp, Twitter o Facebook per i Contatti su iPhone

Oggi vi parliamo di un interessante tweak Cydia che permette di importare in modo automatico le immagini dei profili di servizi social quali Facebook, Twitter ed anche WhastApp che potremo avere direttamente sui contatti del nostro iPhone.

AvatarSync Cydia

Sviluppato da Mordred, AvatarSync permette di avere le immagini dei profili dei nostri amici e conoscenti, che vengono mostrati sui servizi di social e messaggistica, direttamente nei profili dei nostri contatti su iPhone. Il tweak supporta anche Gravatar e permette di scaricare e utilizzare un’immagine da un URL specifico.

Installando AvatarSync, troverete nella homescreen del vostro device una nuova applicazione, aprendola, andrete a visualizzare un elenco di tutti i contatti disponibili sul dispositivo. cliccando su uno di essi, permette di scegliere la fonte da cui si desidera importare l’immagine: cioè WhatsApp, Twitter, Facebook, Gravatar o una URL specifica.

Il tweak richiede di inserire il nome utente del contatto da importare, una volta trovata l’immagine corrispondente al nome utente che hai inserito, è possibile scaricarla e applicarla al contatto. AvatarSync è disponibile sulla repository BigBoss di Cydia al prezzo di $2 e funziona sui dispositivo con firmware da iOS 7 ad iOS 8.1 dispositivi, ma per utilizzare la funzionalità di WhatsApp, vi verrà richiesto di avere un device con installato iOS 8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni