venerdì, 5 luglio 2019

Axial il tweak Cydia che porta le app preferite nel Centro di Controllo

Oggi parliamo di un nuovo tweak Cydia che prende il nome di Axial e che risulta essere una sorta di launcher che permette di velocizzare il lancio delle proprie applicazioni preferite, mostrando le stesse all’interno della schermata del Centro di Controllo.

Axial tweak cydia

Axial ha un funzionamento simile ad altri tweak che abbiamo visto in passato, anche se esso non viene richiamato agendo su delle gesture che attivano le schermate delle applicazioni preferite, ma bensì viene azionato facendo uscire la schermata del Centro di Controllo, troverete così nella parte alta dello stesso le applicazioni che avete impostato come preferite pronte ad essere avviate in modo veloce. L’impostazione del tweak è molto semplice e veloce, basterà infatti recarsi nell’apposito menù posto all’interno dell’applicazione impostazioni di iOS e selezionare le app che volete inserire in tale schermata, agendo con dei drag e drop spostando le stesse dalla sezione disabled a quella enabled.

Axial tweak cydia

All’interno delle impostazioni troviamo anche un interessante funzione Enable Auto-Unlock, qui andando ad inserire il proprio codice di sblocco del dispositivo, una volta richiamato il Centro di Controllo dalla losckscreen, e pigiato sull’applicazione scelta, la stessa andrà ad avviarsi sbloccando anche il dispositivo, senza bisogno quindi di inserire manualmente il codice o di agire sul Touch ID. Tale funzione di sblocco è attivabile su tutte le applicazioni, oppure selezionando alcune di esse, in modo da mantenere sicure verso terzi app più sensibili come magari mail, messaggi e foto. Ci sono poi altre impostazioni che permettono di definire la grandezza delle icone delle applicazioni ed altro ancora.

Axial è disponibile su Cydia, direttamente nella repository di BigBoss al prezzo di 1.34€, per poterlo utilizzare dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni