giovedì, 4 luglio 2019

Axis un nuovo launcher per la lockscscreen dei nostri device

In queste ultime settimane ha riscosso molto successo un tweak cydia denominato Atom, ma nelle ultime ore un altro programma che permette di inserire una nuova schermata di launcher sul nostro dispositivo vuole accaparrarsi il titolo come migliore launcher per dispositivi jailbroken.

Axis-Cydia

Si chiama Axis, realizzato dallo sviluppatore Sentry, che propone il suo nuovo ed interessante lavoro in quella che sembra essere diventata la nuova moda per i dispositivi mobili, quella di proporre delle schermate launcher nuove e con funzionalità sempre più ampie.

Sentry non ha bisogno di presentazioni, ha rilasciato in Cydia diversi tweak e moltissime veste grafiche sia per quanto attiene conccept che anche lavori grafici per altri tweak disponibili sullo Store. A prima vista Axis potrebbe risultarvi familiare, la schermata di launcher che va ad introdurre sui dispositivi è molto simile a quella utilizzata nel tweak Grabby da Ryan Petrich, i due tweak prendono la stessa idea di base, ma la sviluppano con delle modalità differenti.

A prima vista, Axis è molto simile a Grabby. Come Grabby, utilizza l’azione di blocco dello schermo per il grabber della  fotocamera  come base per la sua funzionalità. Dove altre modifiche incorporano modifiche di progettazione radicali rispetto a quelle presenti in iOS di serie, questo tweak logicamente si basa su ciò che è già in atto.

Axis-cydia-2

Axis consente di utilizzare il grabber fotocamera per scivolare far apparire quattro ulteriori icone di app, che possono essere avviate tramite una gesture. Ci sono delle differenze tra Grabby ed Axis su come è possibile avviare le applicazioni, nel primo si può scorrere sopra l’icona dell’applicazione e rilasciare, o far scorrere sopra e quindi far scorrere in su. Axis differisce nel modo in cui il cursore “scatta” per ogni app nella schermata di blocco. Vediamo un video che ci mostra il funzionamento nel dettaglio:

Axis è un tweak disponibile al prezzo di 0,99$ direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per installarlo dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni