mercoledì, 3 luglio 2019

BerryC8 il tweak Cydia che aggiunge un launcher di applicazioni alla lockscreen

Se disponete di un dispositivo con jailbreak e volete aumentare l’interattività della vostra schermata di blocco, oggi vi segnaliamo un nuovo tweak Cydia che può candidarsi come il degno successore del famoso JellyLock e che prende il nome di BerryC8, scopriamo come funziona nel dettaglio.

BerryC8 tweak Cydia

Una volta scaricato ed installato il tweak BerryC8 da Cydia, sarà possibile, mediante l’apposita sezione che viene creata nell’applicazione impostazioni selezionare fino a otto applicazioni differenti che potete utilizzare a modo di launcher nella lockscreen del vostro dispositivo. Quando poi volete lanciare tale applicazione, basta prendere una di quelle impostate, che troverete nella parte bassa della schermata di blocco e trascinarla verso il Touch ID, ed essa verrà magicamente aperta, risparmiandovi la doppia procedura di dover sbloccare il device e di cercare e lanciare l’applicazione desiderata.

BerryC8, stando alle note di rilascio dello sviluppatore, funziona anche sui dispositivi che non hanno il Touch ID, portando sugli stessi una facile ed immediata apertura delle applicazioni, che può essere utile nel caso di servizi che utilizzate più volte nell’arco di una giornata, quali ad esempio Whatsapp, Facebook o altre simili. Il tweak è disponibile direttamente su Cydia, lo potete scaricare dalla repository di BigBoss, a condizione che avete a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak. Per chi invece non ha ancora aggiornato ad iOS 8.1.3 e vuole effettuare il jailbreak sul proprio iPhone o iPad può utilizzare le seguenti guide dedicate:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni