venerdì, 5 luglio 2019

Bio il tweak che introduce un finto sensore di impronte

Oggi vi parliamo di un simpatico tweak uscito su Cydia che prende il nome di Bio e che introduce un finto sensore di impronte su questi dispositivi che non hanno tale funzionalità. Ovviamente non si tratta di nulla di funzionale relativa alla sicurezza del vostro device, ma bensì solo di uno scherzo da fare ad amici, vediamo in dettaglio in cose consiste.

Bio-tweak-cydia

Una volta installato Bio da Cydia, esso va ad inserire un nuovo pannello delle preferenze nell’applicazione stock Impostazioni che presenta una serie diversa di opzioni e toggle per il settaggio del tweak. Molte delle preferenze, hanno a che fare con l’aspetto del tweak, per esempio, forma o colore della superficie che fingerà di essere uno scanner di impronte digitali. Una volta che avete completato di settare Bio, bloccare il dispositivo e sarete in grado di vedere l’area di scansione delle impronte digitali apparire nella schermata di blocco. Passando sopra il dito su tale superficie simulerà l’effetto della scansione delle impronte, andando a sbloccare il dispositivo, ma solo se non avevate un codice di accesso impostato.

Bio-tweak-cydia

Ci sono alcune opzioni per ovviare alla mancanza di codice di blocco, ma dovete sapere che Bio rende meno sicuro l’accesso al vostro dispositivo. Bio è disponibile su Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 1,99$, raccomandiamo nuovamente che non dovrete procedere all’acquisto pensando che funga da vero sensore di impronte, si tratta solo di un tweak scherzoso da mostrare agli amici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni