venerdì, 5 luglio 2019

Bolt il tweak Cydia per inserire musica o suonerie senza iTunes

Oggi vi parliamo in anteprima di un nuovo tweak che sarà disponibile fra qualche ora all’interno di Cydia e che introduce un interessante funzionalità per quanto attiene la musica e le suonerie sui vostri dispositivi iOS jailbroken. Il tweak attraverso una procedura guidata permette di importare suonerie e canzoni rispettivamente nelle impostazioni e nella vostra libreria musicale  senza passare per iTunes.

Bolt-tweak-1

Vediamo qualche dettaglio di Bolt, u nuovo tweak molto interessante e che sarà disponibile a breve su Cydia.

Il funzionamento è relativamente semplice, basta inserire i file da importare delle suonerie o canzoni nella directory /var/mobile/Bolt. Basterà poi aprire il tweak Bolt, e selezionare il file da importare ed inserire alcune informazioni relative alla canzone o alla suoneria da importare (es.: Titolo, artista, album, ecc..) , a questo punto Bolt si occuperà automaticamente di andare ad inserire il file multimediale nella vostra applicazione musica o nelle impostazioni dei suoni!
Bolt-tweak-2
Bolt funziona attraverso delle Private APIs di iOS ovvero, delle funzioni native del sistema operativo in modo da essere funzionale sempre al 100%, quindi le canzoni verranno importate nella stessa maniera in cui vengono importate utilizzando la procedura con iTunes.
Bolt-tweak-3
Bolt-tweak-4
Il tweak verrà rilasciato a breve sulla repository ufficiale repo.hackmyapple.com e sarà anche pubblicato sulle altre repository più importanti presenti su Cydia, Bolt sarà inoltre disponibile gratuitamente al download basterà avere a disposizione un dispositivo con jailbreak eseguito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni