martedì, 2 luglio 2019

CCLowPower aggiunge il toggle sul risparmio energetico

Oggi ci dedichiamo ai nuovi tweak Cydia. Parliamo di CCLowPower che introduce il toggle del risparmio energetico nel centro di controllo.

CCLOwPower tweak Cydia

L’impostazione risparmio energetico è utile quando siete a corto di batteria. Essa va a ridurre le impostazioni attive preservando il consumo di batteria.Tutte le volte che si vuole attivarla bisogna però fare un paio di passaggi nel menù impostazioni. Per avere qualcosa di più comodo dobbiamo utilizzare CCLowPower, un nuovo tweak Cydia disponibile per chi ha dei device jailbroken. Esso va ad introdurre un toggle nel centro di controllo che permette di attivare in modo veloce il risparmio energetico. Per attivare tale funzione con il tweak installato, basta far scendere il centro di controllo ed all’estrema destra troverete il toggle.

Questo permette di evitare di andare nel menù Impostazioni>Batteria ed attivare tale opzione di risparmio energetico. Una volta installato il tweak non ci sono impostazioni da settare ne altro da fare. Il toggle lo troverete subito disponibile all’interno del centro di controllo. CCLowPower è installabile da coloro che hanno effettuato la procedura di jailbreak sul proprio device. Per chi non avesse ancora effettuato tale operazione ed ha installato iOS 10.1.1 può provare ad effettuare la procedura utilizzando Yalu. Per tutti coloro che invece hanno già Cydia sul proprio device, CCLowPower è installabile dalla repository di BigBoss. Il tutto senza spendere un euro, il toggle infatti risulta disponibile gratuitamente. Se siete soliti ad utilizzare tale funzione, questo permetterà di risparmiare molto tempo nell’attivazione e disattivazione del risparmio energetico.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni