giovedì, 4 luglio 2019

Chrome Downloader il tweak che permette di scaricare file da Chrome

Chrome è un browser disponibile anche per i dispositivi iOS, che nonostante non abbia tutto il supporto offerto nativamente da Apple solo al proprio Safari mobile, risulta essere una buona alternativa per l’utilizzo su iPhone. Putrroppo lo stesso non permette di effettuare il download di file come accade invece nelle versioni disponibili per le altre piattaforme.

Chrome-Downloader-Cydia

Grazie però ad un tweak denominato Chrome Downloader ora chi possiede un dispositivo jailbroken potrà implementare la funzione di download file direttamente dal browser Google.

Chrome Downloader è un ottimo tweak, che permette di portare molte funzionalità proprie della versione desktop del browser anche sui dispositivi mobili. Il downloader supporta tantissimi tipi di files e può essere configurato tramite una serie di impostazioni integrate. Vediamo quali sono le funzioni del tweak:

  • verifica del numero di download in corso,
  • presenza di un badge di notifica per i download in corso,
  • salvataggio dei download in qualsiasi directory sotto /var/mobile,
  • ricezione di notifiche quando un download in corso viene completato,
  • modalità landscape e portrait,

Chrome Downloader è compatibili con le versioni 25.x e 26.x del browser Google, esso non va ad aggiungere nessuna nuova icona applicazione alla schermata home del vostro device ma potrete impostare il tutto tramite il menù applicazioni. Il tweak è disponibile su Cydia al prezzo di 1,5 dollari direttamente dalla repository di BigBoss.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni