venerdì, 5 luglio 2019

Come attivare i filtri Fotocamera di iOS 7 sui device non supportati

Tra le diverse novità introdotte da Apple sul nuovo iOS 7 ci sono anche i filtri aggiuntivi nell’applicazione fotocamera, che permettono così di modificare le proprie foto appena scattate. Tale funzionalità sembrava essere destinata a tutti i dispositivi, ma nel rilascio finale i device più datati non sono stati supportati. Se disponiamo di un device jailbroken, grazie al tweak Live Effects Enabler potremo abilitare tale funzionalità anche sui device nativamente non supportati.

Live Effects Enabler Cydia

Disponibile, attraverso Cydia, Live Effects Enabler fa esattamente quello che il nome suggerisce, ovvero una volta installato va ad abilitare sul dispositivo i filtri attualmente mancanti all’interno dell’applicazioni Fotocamera. In questo modo iPad 4 e gli iPad più datati saranno in grado anche loro di sfruttare tali nuovi filtri, notizia che  sicuramente farà piacere a chi viene tagliato fuori dalle novità introdotte da Apple avendo un device datato.

Al momento non abbiamo provato direttamente questo nuovo tweak, ed è curioso verificare se Live Effects Enabler funziona realmente come dice, in virtù del fatto che Apple ha potenzialmente escluso tale funzioni per non appesantire il dispositivo dal punto di vista hardware/funzionale, ma questa potrebbe anche essere una motivazione non reale.

Live Effects Enabler è disponibile su Cydia gratuitamente direttamente nella repository di BigBoss, presente di default sul programma. Per poter installare tale tweak dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni