mercoledì, 3 luglio 2019

Come attivare la modalità ritratto su tutti gli iPhone

Una delle novità più apprezzate di iPhone 7 Plus è la modalità ritratto della fotocamera, che èermette di effettuare fotografie con l’effetto bokeh, sfocato. Oggi andiamo a vedere come attivare la modalità ritratto su tutti gli iPhone.

Camera Mode tweak Cydia

Questa operazione premettiamo subito che sarà possibile solo sui dispositivi che hanno eseguito la procedura di jaibreak. Si tratta di uno dei vantaggi che comporta l’effettuazione dello sblocco del proprio device Apple. Per attivare la modalità ritratto su tutti gli iPhone verrà utilizzato infatti un tweak Cydia denominato Camera Mode. Si tratta di un tweak che va ad integrarsi nell’applicazione fotocamera di iOS e che quindi va a riprodurre un effetto molto simile a quello che abbiamo su iPhone 7 Plus.

Parliamo di effetto molto simile perchè ovviamente non potrà essere la stessa cosa. Questo perchè iPhone 7 Plus effettua tale funzionalità mediante l’hardware e la doppia fotocamera presente, mentre questo Camera Mode andrà ad attivare la modalità ritratto su tutti gli iPhone agendo sulla parte software. Comunque si tratta di un buon programma per coloro che vogliono avere un effetto ritratto simile anche su iPhone 7 o modelli precedenti. Se volete quindi provare tale funzione anche sul proprio iPhone, Camera Mode è un ottimo modo per fare questo. Per installarlo come detto basta avere un device jailbroken, recarsi su Cydia, e ricercare Camera Mode che sarà presente nella repository di Bigboss, presente di default sul programma.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni