venerdì, 5 luglio 2019

Come attivare la risposta rapida di WhatsApp su iOS 8

Come ben sapete Apple ha fornito nuove funzioni alle applicazioni di terze parti nel suo ultimo iOS 8, tra queste anche la possibilità di effettuare delle risposte veloci direttamente dal centro notifiche comode sopratutto nel caso di scrittura di messaggi e chat. Purtroppo al momento WhatsApp non supporta tale funzione, ma noi vedremo come averla sui nostro device grazie al tweak Cydia Nuntius.

Nuntius Cydia

Grazie a Nuntius non dovrete più aprire WhatsApp l’applicazione per rispondere velocemente ad un messaggio, ma potrete fare questo direttamente dal centro notifiche, come una vera e propria quick reply. Nuntius è ancora in versione beta, per installarlo dovrete aggiungere la seguente repository:

http://sharedroutine.com/repo/

Una volta installata la repository andate a cercare ed installare anche il tweak, e fatto questo troverete Nuntius funzionante sui propri device, adesso quando ricevete dei messaggi, basta far scendere il Centro di notifica, cliccate nella sezione notifiche e cliccate su quella a cui volete rispondere.

Ora basterà cliccare nello spazio di scrittura ed apparirà la tastiera, una volta immesso il testo basta cliccare sul tasto send per inviarlo, il tutto senza aprire l’applicazione. Nuntius al momento è installabile gratuitamente, ricordiamo che per poterlo utilizzare dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni