venerdì, 5 luglio 2019

Come attivare lo Slow Motion su tutti gli iPhone ed iPad non supportati

Una delle novità della fotocamera dell’iPhone 5S è la funzione Slo-Mo, che permette di catturare delle immagini con effetto slow motion a 60 fps. Questo genera una serie di fotogrammi scattati ad ogni secondo che provoca il classico effetto moviola. Se avete a disposizione un dispositivo con il jailbreak effettuato, oggi vi faremo vedere come attivare la funzione slow motion anche sui device non supportati.

Slo Mo Mod Cydia

Si tratta di una semplice guida che andremo a vedere qui di seguito e che permetterà di attivare la funzione slow motion anche sui dispositivi che non sono l’iPhone 5S, vediamo quali sono i device su cui potremo effettuare tale procedura:

  • iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4,
  • iPad, iPad 2G, iPad 3G, iPad 4G,iPAd Air, iPad Mini, iPad Mini Retina,
  • iPod Touch 5G.

Requisiti:

  • uno dei dispositivi sopra indicati su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, se non l’avete ancora fatta seguite la nostra guida.
  • iOS 7 installato sul dispositivo.
  • Il tweak “Slo-mo Mod”, disponibile gratuitamente sulla repository di BigBoss su Cydia.

Per avere la funzionalità Slo-Mo sul proprio dispositivo basterà installare da Cydia il tweak Slo-mo Mod, che lo trovate cercando su Cydia il nome dello stesso, installatelo e lo troverete già utilizzabile nell’applicazione fotocamera di iOS 7, nell’applicazione Impostazioni>Slo-MoMod potrete trovare diverse impostazioni da settare, tra cui il framerate, che risulta diverso da device a device, ecco i limiti massima in base al tipo di modello posseduto:

  • iPhone 4/4S e iPad 2 limite massimo di 30 fps,
  • iPhone 5/5c, iPod touch di quinta generazione e iPad 3 o successivi limite è di 60 fps,

Fate attenzione che questi sono i valori massimi, se imposterete un valore superiore, l’app Fotocamera andrà in crash.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni