mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere il 3D Touch anche su Cydia

La novità più interessante dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è sicuramente il 3D Touch, che con le sue scorciatoie utilizzabili mediante una pressione prolungata del display introduce un nuovo modo di interagire con il nostro dispositivo. Per tutti coloro che dispongono di dispositivi con jailbreak, è arrivato un nuovo ed interessante tweak chiamato Tactful che permette di avere il 3D Touch anche per Cydia.

Tactful-Cydia

Dopo aver installato Tactful sul proprio device, potrete utilizzare la gesture del 3D Touch sull icona di Cydia, andando a visualizzare un elenco di quattro tasti di scelta rapida che consentono di navigare rapidamente in alcune funzionalità del’app Cydia, ecco qui le quattro funzioni disponibili:

Aggiorna repo
aggiungi repo
Visualizza Installazioni recenti
Cerca in Cydia

Per coloro che utilizzano Cydia in modo frequente, tali scorciatoie sono davvero utili, pensate solo all’aggiunta di una repository, porta via fino a 4 passaggi tra toggle e pagine varie, mentre qui con un solo gesto potrete arrivare alla schermata di inserimento. Oltre ai tasti rapidi gli utenti possono anche sbirciare all’interno dei pacchetti Cydia, e scorrere fino disinstallarlo o installarlo, a seconda del suo stato corrente. Tactful è sicuramente uno dei tweak da avere sul proprio device jailbroken nel casso possedete un nuovo iPhone 6S.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni