venerdì, 5 luglio 2019

Come avere le nuove Emoji di iOS 10 anche su iOS 9

Come abbiamo visto in un articolo dedicato nella giornata di ieri, Apple ha introdotto sulla quarta versione beta di iOS 10 un restyling delle emoji, cambiando la grafica di molte esistenti e introducendone di nuove. Oggi andremo a vedere come è possibile avere queste nuove emoji di iOS 10 anche su iOS 9.

emoji iOS 10

iOS 10 andrà ad introdurre, tra le diverse novità, una serie di nuove emoji che sono state approvate dal Consorzio Unicode negli ultimi mesi, e che arricchiranno ulteriormente la messaggistica sui dispositivi Apple, ma in attesa che l’azienda californiana vada a distribuire in modo ufficiale il nuovo iOS 10 nel corso del mese di settembre, oggi andiamo a vedere come avere le emoji di iOS 10 anche su iOS 9.

Il requisito per riuscire ad avere le nuove emoji di iOS 10 è quello di avere a disposizione un dispositivo Apple su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak di iOS 9.3.3, fatta questa procedura dovrete andare ad installare da Cydia un pacchetto denominato emoji10 che permetterà appunto di avere le nuovi emoji di iOS 10 anche sulle versioni di firmware precedenti. Per installare questo pacchetto dovrete prima aggiungere, alle repository disponibili su Cydia, quella di HackYouriPhone, come fate per aggiungere quelle tradizionali, fatto questo andrete a cercare emoji10 e lo installate sul dispositivo.

Nel caso in cui non riuscite a visualizzare le nuove emoji di iOS 10 sul dispositivo, effettuate un riavvio dello stesso e chiudete tutte le applicazioni aperte. emoji10 risulta compatibile con i sistemi operativi iOs 9.2.2 e versioni successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni