martedì, 2 luglio 2019

Come avere l’interfaccia Pixel Launcher su iPhone [Guida]

I nuovi smartphone Google Pixel, sono stati i primi realizzati interamente da google sia nell’hardware che ovviamente nel software. Proprio in quest’ultima parte hanno una nuova interfaccia personalizzata denominata Pixel Launcher, molto apprezzata dai puristi Android. Oggi andremo a vedere come avere Pixel Launcher su iPhone, portando tale interfaccia anche sul dispositivo Apple.
Pixel Launcher su iPhone

Premettiamo subito che per riuscire a potare il Pixel Launcher su iPhone dovrete a vere a disposizione un dispositivo su cui è stato effettuato il jailbreak. Purtroppo questa è la condizione essenziale per installare questa modifica molto carina, anche se sappiamo che molti stanno attendendo l’uscita del jailbreak di iOS 10.1 per avere nuovamente tale modifica sul proprio dispositivo.

Per chi invece è ancora fortunato possessore di iPhone con jailbreak, allora può procedere all’installazione di Pixel Launhcer su iPhone, per fare questo avrà bisogno di due tweak da Cydia:

  • il primo denominato appunto Pixel Launcher e disponibile presso la repository di ModMyi,;
  • il secondo si chiama Vinculum ed è recuperabile sempre da Cydia e sempre dalla stessa repository di cui sopra.

Il primo porterà il launcher di Google direttamente sul nostro iPhone, mentre il secondo permette di avere una delle funzionalità di Pixel Launcher, quella del cassetto app verticale, che strettamente imita quella utilizzata sui dispositivi Android 7.1 Nougat che hanno l’interfaccia Pixel. Con questi due tweak Cydia potrete avere Pixel Launcher su iPhone, cambiando l’interfaccia grafica del proprio dispositivo e portando su di essa qualcosa di nuovo e diverso dallo schermo chiuso classico che siamo abituati a vedere su iPhone.

Pixel Launcher su iPhone

Apple infatti non permette una grossa personalizzazione della propria interfaccia, coa che invece è possibile sui dispositivi Android ed in particolare anche su quelli Pixel di google. Se avete installato questo mod fateci sapere il suo funzionamento e le vostre impressioni di utilizzo, lasciandoci un commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni