mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere un indicatore della batteria in stile OS X nella status bar

Se volete dare un aspetto estetico e personalizzazione più di dettaglio al vostro dispositivo con iOS 7, grazie all’avvento del jailbreak, avete un panorama di nuovi tweak ed opzioni per rendere unico il vostro iPhone o iPad. Oggi andiamo a vedere un tweak denominato MacBattery che permette di introdurre un indicatore della batteria in stile OS X nella status bar del nostro device con iOS 7.

MacBattery Cydia

Partiamo subito col dire che MacBattery utilizza il tweak di Cydia Alkaline, quindi non si basa su Winterboard che determina un maggiore consumo di batteria sul dispositivo. Il funzionamento di questo tweak è davvero semplice, basterà infatti installarlo da Cydia ed esso andrà a verificare che Akaline sia installato anch’esso sul device, in caso contrario provvederà ad installare automaticamente lo stesso.

A questo punto basta un respring o riavvio del dispositivo per vedere MacBattery fare il suo lavoro e sostituire la classica icona della batteria posta nella status bar con quella utilizzata su OS X. Vediamo nel video di seguito il comportamento di questo tweak di Cydia:

MacBattery è disponibile gratis su Cydia e lo potete scaricare direttamente nella repository di ModMyi, ricordiamo che per utilizzare il tweak dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni