venerdì, 5 luglio 2019

Come cambiare il suono delle notifiche nelle app di terze parti

Uno die limiti di iOS 8 quando parliamo di notifiche è che il sistema operativo nativamente non permette la possibilità di impostare il suono delle notifiche nelle applicazioni di terze parti. A venire incontro a tale esigenze vi è il tweak Cydia chiamato CustomNotificationSound che permette appunto di andare ad impostare  suoni delle notifiche anche su tali applicazioni.

customNotificationSound-cydia

Il tweak offre agli utenti la possibilità di utilizzare qualsiasi suono personalizzato per le notifiche di applicazioni di terze parti, esso è integrato nel pannello delle impostazioni di ogni app rendendo più facile scegliere i suoni personalizzati durante l’utilizzo del dispositivo.Una volta installato CustomNotificationSound, basta recarsi nelle Impostazioni per settare il suono personalizzato per un app di terze parti. Noterete una nuova opzione etichettata come  ‘Custom Sound’ proprio sotto la sezione mostra del Centro notifiche, cliccanso su tale voce sarete in grado di selezionare un elenco di suoni personalizzati che vengono preinstallati con il tweak.

Ma non è finita qui, potete aggiungere suoni personalizzati andando nel percorso /System/Library/Audio/UISounds e andando ad inserire i vostri suoni preferiti. Il tweak supporta i formati M4A, AIF, MP4 e WAV e richiede che tutti i suoni abbiano una durata inferiore ai 30 secondi. Dopo aver aggiunto i suoni nella cartella, sarà li troverete nella sezione ‘Custom Sound’ di ogni app.

CustomNotificationSound è disponibile gratuitamente direttamente su Cydia nella repository di BigBoss, per l’utilizzo necessita di un dispositivo con il jailbreak effettuato e con il sistema operativo iOS 8 o successive versioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni