venerdì, 5 luglio 2019

Come cambiare la risoluzione del display su iPhone

Con il rilascio del jailbreak di iOS 8.1 stanno arrivando come sempre alcuni nuovi tweak che introducono molte volte funzionalità interessanti non previste di default da apple sul proprio sistema operativo mobile. Oggi vi parliamo di un tweak chiamato Upscale, che permette di cambiare la risoluzione sul display del proprio iPhone.

Upscale-Cydia

Visto che si tratta di impostazioni abbastanza delicate, il tweak Cydia Upscale arriva già con delle risoluzioni standard selezionabili e che riflettono quelle utilizzate su iPhone 5/5S, iPhone 6 0 6 Plus ed anche quelle degli iPhone 4 e 4S. Prima però di correre ad installare Upscale sul vostro dispositivo, ci sono alcuni prerequisiti che devono essere soddisfatti.

Primo è necessario avere installato PreferenceLoader, un tweak che viene utilizzato anche per poterne utilizzare molto altri famosi, quindi potreste già averlo installato in precedenza, se non è così dovrete provvedere all’installazione ora manualmente da Cydia.

Fatto questo basterà poi aggiungere una repository a Cydia, nello specifico “repo.bd452.com” (senza virgolette) e poi andare nella sezione di ricerca e provvedere all’installazione di Upscale. Dopo che ultimamente i tweak usciti si sono copiati uno con l’altro nelle funzionalità proposte, questo Upscale riesce a distinguersi dalla massa riuscendo a proporre ancora una volta una funzione innovativa e non presente sui device iOS.

Se volete provare a giocare con la risoluzione del vostro dispositivo scaricatelo gratuitamente da Cydia, ricordiamo a tutti che per poter installare Upscale dovrete aver bisogno di un dispositivo con il jailbreak effettuato, se non avete ancora eseguito tale procedura potete seguire le indicazioni contenute nella nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni