venerdì, 5 luglio 2019

Come effettuare il backup dei messaggi di iOS 8 in formato PDF

Se siete dei forti utilizzatori dell’applicazione Messaggi di iOS 8, potreste trovare decisamente comodo la possibilità di effettuare il backup delle vostre conversazioni su i9OS 8 in formato PDF. Oggi questo è possibile grazie al tweak Cydia denominato Messages2PDF.

messaggi iOS 8

Il tweak consente di trasformare le proprie conversazioni dell’applicazione messaggi in documenti PDF gestibili, permettendo di salvare frammenti o intere conversazioni in qualsiasi momento, creando dei file in cui potete ricercare del testo in modo facile per data o per contenuto.

La nuova versione del tweak compatibile con iOS 8 è ancora più stabile delle precedenti versioni, anche se con le restrizioni introdotte da Apple non è più possibile effettuare il backup di servizi esterni come WhatsApp. Una volta estratti i dati, è possibile impostare un nome per il PDF risultante, quindi eseguire il backup tramite Dropbox o inviarlo via e-mail ad un indirizzo di posta.

Il tweak risulta compatibile con iOS 6, iOS 7 e iOS 8, ed è acquistabile su Cydia direttamente nella repository di BigBoss al prezzo di 1,89$, per poter installare ed utilizzare tale tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata fatta la procedura di jailbreak, per chi non avesse ancora eseguito l’operazione può seguire la nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni