venerdì, 5 luglio 2019

Come effettuare il download delle foto di Instagram su iPhone

Instagram è il social fotografico più popolare ed utilizzato in assoluto, chi utilizza tale applicazione spesso si trova nella situazione di voler effettuare il download di foto sul proprio iPhone, cosa che non è consentita, a meno di utilizzare un nuovo tweak Cydia chiamato Instagrab e che conosciamo in dettaglio qui di seguito.

Instagrab Cydia

Come detto in premessa, Instagram non consente di salvare foto o video da dentro l’applicazione, questo per problemi di copyright ma anche perchè il social vuole che si usi l’applicazione stessa e non salvando quindi i contenuti in locale utilizzandoli poi in altro modo. Detto questo, l’unico modo per poter salvare foto di Instagram sul proprio device è quello di utilizzare il tweak Cydia Instagrab.

Per prima cosa scaricate gratuitamente il tweak direttamente da Cydia gratuitamente, una volta fatto questo accedete a Instagram utilizzando il vostro username e la password. Vedrete così tutte le foto e i video che sono nel tuo feed Instagram, selezionate quella che si desidera scaricare, ora basta cliccare sul tasto di condivisione che trovate nella parte bassa a destra dello schermo e selezionare l’opzione salva, in questo modo avrete il contenuto sul vostro iPhone. Ora troverete tali immagini scaricate direttamente nel rullino foto del vostro dispositivo pronte per essere utilizzate come le altre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni