giovedì, 4 luglio 2019

Come installare Cydia beta per iOS 10.1.x compatibile con Yalu jailbreak

Da poche ore Saurik ha reso disponibile Cydia beta per iOS 10.1.x. La nuova versione, caratterizzata dal numero build 1.1.28, è compatibile con il jailbreak di iOS 10.1.1. Andiamo a scoprire oi dettagli e vedere come installare tale versione.

Cydia beta per iOS 10.1.x

Con il rilascio del jailbreak di iOS 10.1.1 da parte di Luca Todesco, Cydia non era ancora stata aggiornata. Molti utenti avevano lamentato bug nell’utilizzo del programma cuore del jailbreak. Ora Saurik ha reso disponibile una prima versione Cydia beta per iOS 10.1.x, che introduce la compatibilità con Yalu. Non è ancora una versione stabile, trattandosi di una beta, ma porta un pò di stabilità in più che non guasta.

Saurik indica che si tratta di una terza versione beta, che non fornisce delle prestazioni elevate. L’abbassamento della velocità è stato però necessario al fine di migliorare la stabilità sul jailbreak eseguito con Yalu. Come detto non si tratta di una versione finale, ma coloro che hanno eseguito il jailbreak di iOS 10.1.1 sono invitati ad installare questa versione. Installare Cydia beta per iOS 10.1.x non è complicato, seguite i passaggi di seguito riportati:

  1. se state leggendo questo articolo sul vostro dispositivo, basta che vi collegate a questo link, poi potete passare direttamente al punto 3. Per coloro che invece non stanno leggendo questo articolo sul device, aprite Cydia ed andate nella sezione sorgenti;
  2. nella sezione sorgenti aggiungete la repository seguente: http://apt.saurik.com/beta/cydia-arm64/
  3. lasciate che Cydia si aggiorni, completata la procedura troverete 4 novità pronte per l’installazione si tratta di Cydia Installer, Debian Packager, e Tape Archive;
  4. installate il tutto e riavviate il device, aprendo ora Cydia dovreste trovare come versione installata la 1.1.28. Questa è proprio quella beta che stavano andando ad installare.

Come detto si tratta di una versione ancora beta. Ma dovrebbe migliorare rispetto a quella precedente installata in automatico da Yalu jailbreak.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni