giovedì, 4 luglio 2019

Come scattare delle foto senza lasciare l’app che state utilizzando

Oggi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia che prende il nome di QuickCam, che permette di visualizzare in anteprima e effettuare delle foto e dei video senza dover lasciare l’applicazione corrente che state utilizzando. Ma non solo il tweak è utilizzabile anche dalla schermata home o in altre schermate, basta ricordarsi la gesture di attivazione associata.

QuickCam-Cydia-2

Un volta che avete installato QuickCam non dovrete far altro che associare ad esso una gesture di utilizzo tramite il tweak Activator, ed il gioco è fatto. Utilizzando poi tale gesture potrete attivare la modalità di scatto ed acquisizione delle immagini, ritornando poi alla stessa applicazione che stavate utilizzando in precedenza una volta che avete completato l’acquisizione di immagini e video.

QuickCam-Cydia-2

Nessun altra impostazione da settare, semplice e comodo da utilizzare, QuickCam lo potete scaricare direttamente dalla repository di Bigboss presente di default sui vostri dispositivi. Il tweak è acquistabile da Cydia al prezzo di 1,99$ e per poterlo installare ed utilizzare ricordiamo a tutti che dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni