venerdì, 5 luglio 2019

Come superare il limite delle dimensioni di un video in iMessage

Se non lo sapete nell’applicazione Messaggi non è possibile inviare video che superano i tre minuti e mezzo, questa è una precauzione impostata da Apple sul proprio sistema operativo, in modo tale che gli utenti non vadano a sfruttare tutto il loro piano dati. Ma ormai molti utenti usufruiscono sempre più spesso di connessioni Wifi o piani dati illimitati e vorrebbero essere in grado di inviare video più lunghi nei propri messaggi o iMesaage.

Unlimited-message-tweak

Per quelli di voi che rientrano in tale categoria, Oggi vedremo un paio di semplici soluzioni alternative a tale limitazione.

Come al solito, queste facili soluzioni alternative si presentano sotto forma di tweaks per dispositivi jailbroken: essi prendono il nome di Carrier Unlimited Media Send e iMessage Unlimited Media Send. Sono essenzialmente lo stesso tweak, ma con scopi diversi, uno per SMS e uno per iMessage.

Nessuno di loro va a mettere un icona nella schermata iniziale o introduce delle opzioni da configurare, ma sono subito funzionanti appena vengono installati. Questi due tweak vi permetteranno quindi di aggirare il limite imposto sull’invio di video nei messaggi ed iMessage. L’unico problema a cui dovete fare attenzione è il consumo di dati, se avete un piano illimitato o operate con iMessage sotto segnale WiFi allora potete operare tranquillamente, ma se avete un piano dati a pacchetto e siete sotto 3G sconsigliamo di utilizzare questa opportunità.

L’unico vero problema che vedo con le due modifiche è l’utilizzo di dati. Ho la fortuna di avere ancora un piano dati illimitato. Ma per coloro che non lo fanno, i megabyte possono aggiungere rapidamente quando non vi è alcun tipo di ostacolo che ti trattiene.

Carrier Unlimited Media Send e iMessage Unlimited Media Send si possono trovare in Cydia, nella repo di ModMyi, gratuitamente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni