mercoledì, 3 luglio 2019

Come utilizzare gli adesivi di Facebook Messenger su iMessage

Stanno prendendo sempre più piede oltre alle Emoji anche gli adesivi che troviamo in diversi servizi di messaggistica come ad esempio Facebook Messenger. Purtroppo al momento iMessage non ha tale opportunità, ma oggi grazie al tweak Cydia chiamato StickerMe potremo utilizzare questi adesivi anche su iMessage.

Facebook-stickers

Per aggiungere gli adesivi di Facebook Messenger anche su iMessage, non dovtege far altro che installare il tweak StickerMe, che potete trovare sulla repository di BigBoss al prezzo di 1.49$. Una volta che avete effettuato l’installazione sul vostro dispositivo jailbroken, andate nel menù impostazioni, andate nella sezione dedicata al nuovo tweak installato e una volta entrati, attivatelo mediante l’apposito toggle.

Ora aprite Facebook Messenger, recatevi all’interno di una conversazione e cliccate sull’icona a forma di faccina per aprire la finestra in cui sono disposti gli adesivi. Qui li troverete tutti, se volete scaricarne degli altri non dovete far altro che cliccare sul tasto + che trovare in basso a destra. Ora, si può iniziare la conversazione nell’applicazione iMessage ed utilizzare gli adesivi che sono stati sincronizzati per l’utilizzo nell’app di messaggistica Apple, non provate ad usarli negli altri servizi di messaggistica perchè StickerMe funziona solo con iMessage. Per usarli, basta avviare una nuova conversazione iMessage, o una esistente, cliccare su Soggetto/iMessage, e si vedrà l’icona sorridente accanto all’icona del microfono. Toccare l’icona smiley, selezionare gli adesivi dalla finestra di adesivo e usateli nella conversazione. Ricordiamo a tutti che per poter utilizzare StickerMe dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata fatta la procedura di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni