giovedì, 4 luglio 2019

Come visualizzare gli eventi del calendario nella schermata di blocco

Come ben sapete su iOS 7 bisogna abbassare il Centro Notifiche per poter accedere ai propri eventi del calendario, se però non volete ogni volta abbassare la schermata da oggi avete una interessante soluzione per portare i vostri eventi ed impegni direttamente nelle schermata di blocco. Questo sarà possibile grazie al tweak di Cydia chiamato Calendar for Lockscreen.

Calendar for lockscreen

Come detto tale nuovo tweak permette di avere i vostri prossimi eventi del calendario direttamente sulla schermata di blocco, proponendo un rapido accesso a questo tipo di informazioni. Una volta installato tale tweak da Cydia, basterà eseguire un respring del dispositivo per vedere apparire magicamente i vostri eventi del calendario sulla schermata di blocco di iPhone o iPad. Basterà poi eseguire uno slide verso destra o sinistra per aprire l’applicazione calendario ed accedere a tale evento, questo funzionerà con l’applicazione nativa, al momento Calendar for Lockscreen non supporta applicazioni di terze parti che fungono da funzionalità calendario.

Il tweak mette a disposizione a che una serie di impostazioni personalizzabili che andranno a definire alcuni aspetti delle sue funzionalità, come il numero di eventi futuri da visualizzare, ed il tipo di calendario da mostrare, non che separatori, colori ed altri effetti grafici per la visualizzazione nella schermata di blocco.

Calendar for Lockscreen è disponibile su Cydia direttamente nella repository di BigBoss al prezzo di 1.99$.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni