venerdì, 5 luglio 2019

Couria, il tweak per la risposta veloce in arrivo per iOS 8

Chi è nel mondo del jailbreak da anni ricorderà molto bene il tweak Couria, uno dei migliori per iOS 7 quando si parla di risposta rapida e che adesso sta per arrivare in una sua versione aggiornata per iOS 8.

Couria iOS 8

Lo sviluppatore Qusic ha infatti annunciato, attraverso il social network Twitter, l’imminente arrivo della versione per iOS 8 di Couria. Per chi non conoscesse il tweak, esso permette di utilizzare la risposta rapida, e gli utenti possono interagire con le notifiche banner o notifiche nel Blocco schermo. Per comporre velocemente, gli utenti possono decidere di stabilire una gesture di Activator per richiamare una finestra di composizione di nuovi messaggi. Couria ha anche il compito di sostituire in parte il vuoto lasciato da uno dei storici tweak Cydia, BiteSMS, che non è più stato aggiornato alla versione compatibile con iOS 8, questo anche perchè gli utenti che usano SMS sono diventati sempre più rari.

Sarà difficile che la nuova versione di Couria vada a colmare interamente il vuoto lasciato di BiteSMS, ma speriamo che che possa introdurre alcune nuove funzionalità che vadano a migliorare l’esperienza utente nel caso di risposta rapida, sfruttando le novità introdotte da Apple su iOS 8, ma implementando le stesse con altre proprie. Al momento non abbiamo notizie sulla data di possibile diffusione del nuovo Couria per iOS 8, ma non dovrebbe mancare poi molto alla sua distribuzione finale su Cydia. Come sempre vi terremo aggiornati su tutte le novità a riguardo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni