venerdì, 5 luglio 2019

CSources2 il tweak cydia per il backup e ripristino delle repository

Se possedete dei dispositivi con jailbreak troverete molto interessante un nuovo strumento che prende il nome di CSources2, che consente di gestire ed eseguire il backup delle repository di terze parti ed anche il ripristino delle stesse, se avete quindi tantissime sorgenti troverete questo tweak Cydia decisamente interessante.

CSources2 Cydia

Una volta che avete installato CSources2 troverete una nuova icona app nella schermata Home, non fatevi scoraggiare dal design dell’app perchè risulta veramente scarno, ma a noi importa che esso funzioni in maniera corretta e faccia ciò che promette. Per aggiungere una nuova repository, toccare il pulsante ‘+’ nell’angolo superiore sinistro, digitare l’URL di origine, e toccare il pulsante Aggiungi, una volta fatta questa operazione dovreste vedere la sorgente aggiunta nell’elenco presente nell’applicazione.

Ogni sorgente dispone di un pulsante dedicato per attivare o disattivare in Cydia, dopo l’attivazione cliccando sul pulsante applica nell’angolo superiore sinistro per applicare le modifiche in Cydia. Ora aprite Cydia,e verificate che le fonti siano attivate o disattivate e siano comparse o scomparse effettivamente tra le repository.  Potrete eseguire il backup delle sorgenti su iCloud o includerle in un backup di iTunes. È anche possibile sfogliare il file system e il backup di file plist della app manualment, la ‘i’ icona nell’angolo in basso a destra viene utilizzata per la gestione dei backup e l’esecuzione di ripristini.

CSources2 è un tweak che potete trovare su Cydia al prezzo di 1.99$ e che è disponibile direttamente nella repository di BigBoss presente di default sul dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni