giovedì, 4 luglio 2019

CyDelete8 eliminare i tweak Cydia come le app

Arriva l’aggiornamento di compatibilità con iOS 8 anche per uno storico tweak disponibile da anni per i device jailbroken su Cydia, si tratta di CyDelete8, che permette di eliminare i tweak in modo veloce, attraverso la classica X che utilizziamo per eliminare le applicazioni di App Store.

CyDelete8-Cydia

Chi possiede dei device con jailbreak, è a conoscenza che per eliminare dei tweak che sono installati da Cydia, gli utenti devono effettuare tale procedura entrando nel programma stesso, una modalità diversa da quella diretta delle app classiche dello store che sono eliminabili mediante la pressione prolungata sull’icona che va ad attivare la X di eliminazione.

Un tweak molto semplice, che una volta installato andrà a funzionare in automatico, nel caso invece vogliamo disattivarlo dovremo agire dall’apposita sezione CyDelete8 che troviamo nell’applicazione impostazioni di iOS 8. Al”interno di questa sezione troveremo anche la possibilità di escludere Cydia e Pangu da tale modalità di eliminazione dei tweak, in modo tale da escludere di poter cancellare tali programmi in modo semplificato.

CyDelete8 è disponibile gratuitamente su Ctdia direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak, per chi non ha ancora eseguito tale operazione ecco le nostre guide dedicate che trovate di seguto riportate:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni