mercoledì, 3 luglio 2019

Cydia si aggiorna alla versione 1.1.10 introducendo diverse novità

Jay Freeman, conosciuto in rete con lo pseudonimo di Saurik, e fondatore di Cydia, ha rilasciato da poche ore una nuova versione del suo noto store alternativo Cydia, disponibile sui dispositivi su cui è stato eseguito il jailbreak. La nuova versione 1.1.10 introduce diverse novità sia dal punto di vista estetico ma anche funzionale, vediamo in dettaglio il tutto.

Cydia-1-1-10

Una delle rime novità che gli utenti possono notare in questa nuova versione di Cydia è il design dell’icona, che si uniforma allo stile flat introdotto da Apple sull’ultimo iOS 7. Entrando nello store alternativo, troviamo un diversa organizzazione dei tab, che favorisce l’ingresso alla sezione sorgenti, luogo in cui si possono visualizzare tutti i pacchetti e le cartelle che abbiamo installato dalle varie sorgenti. Qui potremo vedere quali repository stanno ricevono dei refresh dei pacchetti, il tutto in tempo reale grazie ad un indicatore, questo permetterà di vedere se qualche repo o pacchetto rallenta il programma.

Anche la visualizzazione dei pacchetti installati è stata migliorata, inoltre Cydia ora ha una maggiore integrazione con i servizi esterni quali Google, per eseguire i login ed i pagamenti. Il programma supporta le tastiere internazionali per iOS: sono incluse, come lingue, l’arabo, il cinese (semplificato e tradizionale), il tedesco, l’inglese, il francese, il tedesco, il francese, il greco, l’ebraico, l’italiano, il giapponese, il coreano, il polacco, il portoghese, il portoghese brasiliano, il russo, lo spagnolo, lo svedese, il thai e il turco.

Cydia-1-1-10

Infine la nuova versione Cydia 1.1.10 permette, sui device non Retina, di rendere meno sfocate le immagini, mentre tra i bug fix abbiamo la risoluzione del problema con la rotazione su iPad con iOS 5/6 e del problema della barra di stato su iOS 7.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni