venerdì, 5 luglio 2019

Dashboard X il tweak di Cydia che introduce i Widget su iPad

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak disponibile su Cydia al download che permette l’introduzione nella schermata Home del nostro iPad di widget.

Dashboard X tweak Cydia

Si tratta di Dasboard X che a differenza degli alti tweak aventi le stesse funzioni, permette un controllo ed inserimento dei widget sulla home del nostro iPad in maniera molto semplice fornendo le stesse funzionalità che gli utenti possono trovare in altri famosi tweak quali SBSettings, NCSettings ed altri.

Il funzionamento del tweak è molto semplice, basterà, una volta installato, aprire la modalità “edit” tenendo premuta la icona sulla home per qualche secondo e poi premere e tenere premuto un punto vuoto della schermata principale, così vi comparirà la pagina “Add new widget” che vi farà selezionare una tra le estensioni per il Centro Notifiche che avete scaricato da Cydia. Di seguito a questa schermata poterete modificare le impostazioni dei singoli widget permettendovi di inserire le varie impostazioni tra cui anche le Interazioni per l’auto center, disponibile per iPhone ed iPod Touch, disattivando questa opzione non sarete in grado di interagire con il vostro widget, il quale diventerà a tutti gli effetti statico e non si muoverà assieme allo sfondo. Confermando l’operazione potremo posizionare i nostri widget nella schermata home andando a confermare con il tasto home il posizionamento finale, come avviene quando spostiamo le app.

Dashboard X è disponibile su Cydia al prezzo di 1,99 dollari ed è scaricabarile direttamente dalla repository di Modmyi. Vi ricordiamo che per poter installare questo tweak dovrete avere a disposizione di un dispositivo con jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni