venerdì, 5 luglio 2019

DeleteAllMessages come cancellare tutti i messaggi con un tocco

Se siete sempre super impegnati con il vostro iPhone ad inviare e ricevere messaggi, troverete molto scomodo che tra le varie funzionalità che mancano all’applicazioni messaggi di iOS, manca la possibilità di poter cancellare tutti i messaggi di una particolare conversazione con un solo tocco. Per chi dispone di un iPhone con jailbreak, tale possibilità viene introdotta dal tweak di Cydia, DeleteAllMessages, vediamo come funziona in dettaglio.

DeleteAllMessages Cydia

Da diversi anni l’applicazione messaggi di iOS non è sicuramente una delle migliori in fatto di funzionalità, se confrontata ad altre come BiteSMS che gli utenti con jailbreak possono installare da Cydia, troverete una serie molto ampia di funzioni che sono implementabili da apple per garantire una esperienza di utilizzo migliore sul proprio iPhone nella gestione ed utilizzo dei messaggi.

Per fortuna ci sono diversi tweak che vengono in aiuto di tali carenza, ed uno fra questi è DeleteAllMessages, che permette di cancellare tutti i messaggi presenti in una conversazioni con un solo tocco, invece che selezionarli tutti e poi cancellarli. Una volta installato tale tweak da Cydia, potrete notare che nell’applicazione Messaggi di iOS comparirà un nuovo pulsante “delete all“, attivabili cliccando prima su “modifica”.

DeleteAllMessages è compatibile con iOS 7 e con i device di ultima generazione, o potete scaricare gratis dalla repository di BigBoss presente di default su Cydia. Ricordiamo a tutti che per poter installare tale tweak dovrete disporre di un iPhone con jailbreak, per chi non ha ancora effettuato tale operazione può seguire la nostra guida dedicata.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni