giovedì, 4 luglio 2019

DimInCall il tweak che offusca lo schermo dell’iPhone durante le chiamate

Come ben sapete il nostro iPhone è dotato di un sensore di prossimità che permette, quando stiamo facendo una chiamata di rilevare la vicinanza dell’orecchio e di spegnere di conseguenza lo schermo, onde evitare che parti del nostro viso possano andare a toccare dei pulsanti presenti sul display.

DimInCall-Cydia

Un nuovo tweak denominato DimInCall, permette di introdurre un comodo offuscamento del display dal momento in cui viene aperta una nuova chiamata, tornando nella condizione normale una volta che la stessa viene conclusa.

Questa funzionalità introdotta dal tweak permette di sostituire il sensore di prossimità presente su iPhone, in modo tale da essere ulteriormente sicuri che non si vadano a toccare dei tasti sul display durante le chiamate. DimInCall, è stato realizzato dallo sviluppatore snakeninny ed è disponibile in una versione standard, una volta installato, è possibile configurare tutte le sue opzioni da dentro l’applicazione Impostazioni del proprio iPhone. Queste opzioni includono 4 toggle, l’effetto di offuscamento del display può essere collegato al: dim  microfono, dim altoparlante, dim con cuffie e vibrazione durante la connessione.

Si tratta di un tweak che può risultare utile nel caso il sensore di prossimità del vostro iPhone abbia dato qualche segnale di malfunzionamento, in questo caso potete trovare DimInCall direttamente su Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 2$, ricordiamo che per poter installare questo tweak dovrete disporre di un dispositivo jailbroken.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni