venerdì, 5 luglio 2019

Download to Newsstand un tweak per l’applicazione edicola di iOS

Per chi da quando è stata introdotta l’applicazione Edicola su iOS non ha mai avut occasione di utilizzare moltissimo questa funzionalità, oggi vedremo un nuovo tweak che donerà un pò di vita a tale servizio attraverso un utilizzo laternativo della stessa. Il Tweak Cydia prende il nome di Download to Newsstand e si prefigge come scopo di utilizzare l’Edicola iOS come una sorta di download manager.

Download-to-Newsstand

In questo modo potremo vedere nell’Edicola tutte le applicazioni di cui stiamo effettuando il download da App Store.

L’applicazione Edicola ad oggi in Italia risulta davvero inutilizzata, un applicazione nativa fra le meno utilizzate su iOS, questo per diversi motivi che includono i contenuti non molto interessanti presenti per il download e la sezione distaccata dei giornali e riviste rispetto ai contenuti di App Store.

Download to Newsstand ha trovato un modo davvero particolare di donare una nuova funzionalità all’applicazione Edicola di iOS, traformando la stessa in un download manager per le applicazioni scaricate da App Store. In questo modo l’applicazione funzionerà sia come contenitore di quotidiani e riviste, ma anche per “contenere” le applicazioni in download.

Una delle funzionalità molto utili di questo Download to Newsstand è quella che per quanto attiene lo scaricamento di un gioco pesante su connessione WiFi passando poi alla connessione dati dell’iPhone, così facendo grazie a Download to Newsstand, potrete tenere sott’occhio i vostri download ed eventualmente bloccare quelli che necessitano ancora di molto tempo e MB utili per la conclusione del download.

Download to Newsstand è disponibile su Cydia gratuitamente ed è scaricabile direttamente dalla repository di Big Boss, esso è compatibile con tutti i dispositivi con iOS 5 o versioni successive, ovvimente dovrete avere a disposizione un dispositivo muunito di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni