venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come attivare il Face Detection durante le registrazioni video

La funzionalità Face Detection consente alla fotocamera posteriore iSight del vostro iPhone di concentrarsi sul volto più evidente compreso nelle immagini, bilanciando l’esposizione della fotocamera su un massimo di 10 volti. E ‘una caratteristica che funziona bene quando vengono scattate delle fotografie, e funziona anche per le riprese video.

Facedetectionduringvideo-tweak

L’unico problema con il video, è che il rilevamento del volto funziona solo prima della ripresa vera e propria. Ciò significa che è possibile rilevare i volti prima di toccare il pulsante inizio ripresa in modalità video, ma non dopo. FaceDetectionDuringVideo è un tweak che elimina tale restrizione e permette di rilevare i volti mentre state girando una ripresa video.

Il funzionamento di FaceDetectionDuringVideo lo potete vedere direttamente nelle immagini sopra esposte, sulla sinistra c’è una ripresa con l’iPhone in modalità video prima delle riprese. A destra, trovate un esempio con il tweak in azione nel corso di una ripresa video con il Face Detection attivato.

FaceDetectionDuringVideo è un tweak che non può mancare sul vostro dispositivo jailbroken se registrate spesso dei video che contengono una o più persone. Ovviamente funziona solo sui dispositivi di ultima generazione dotati di fotocamera iSight, ovvero iPod touch 5G, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 4, ed iPad Mini.

FaceDetectionDuringVideo è disponibile al download gratuito su Cydia direttamente nella repository di BigBoss. Ricordiamo che per poterlo installare dovrete avere effettuato la procedura di jailbreak sul vostro dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni