mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come aggiungere i contatti nella homescreen di iOS 7

Se avete un dispositivo jailbroken e volete dare alla homescreen di iOS 7 una visualizzazione diversa non dovete perdervi per nessun motivo un nuovo tweak di Cydia denominato QuickContacts, ideato dallo sviluppatore DarkMalloc, il quale consente di accedere ai tuoi contatti preferiti direttamente dalla schermata iniziale facendo un semplice slide.

quickcontacts cydia

QuickContacts permette di effettuare una chiamata rapida ad un amico o parente in maniera davvero semplice, senza dover effettuare il passaggio dalla rubrica come normalmente facciamo sul nostro iPhone. Si tratta di un tweaks che non è solo bello da vedere, ma è anche funzionale. Esso utilizzerà la stessa gesture di apertura dello spotlight dalla schermata iniziale e permetterà di visualizzare un elenco dei vostri contatti, con la possibilità di effettuare in maniera facile una chiamata rapida, inviare un messaggi o e-mail con pochi passaggi nei menù ed app varie.

QuickContacts non va assolutamente a sostituirsi allo spotlight, una volta che avete attivato il tweak, potrete infatti azionare la funzionalità di ricerca come facevate in precedenza. Il tweak è disponibile su Cydia al prezzo di 1,99$ ed è scaricabile dalla repository di BigBoss e compatibile solo con iPhone, non con iPad. Come sempre per installare dei tweak simili dovrete avere a disposizione un iPhone con jailbreak effettuato, nel caso non abbiate ancora eseguito tale procedura seguite la nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni