mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come attivare le Chat Head nell’applicazione messaggi

Une delle ultime novità introdotte in tema di personalizzazione e nuove funzioni sono sicuramente quelle di Facebook, in particolare quella Chat Heads, che permette di visualizzare le fotografie dei nostri contatti in fianco ai loro messaggi nel social. Oggi questa novità è possibile attivarla anche nell’applicazione messaggi di iOS.

Messages-Coversation-Photos

Ciò sarà possibile grazie al tweak Cydia denominato Messages Conversation Photos che permette di inserire la fotografie dei nostri contatti all’interno delle bolle visibili vicino ai messaggi ricevuti.

Il risultato ottenuto da Messages Coversation Photos è molto simile a quanto abbiamo visto all’interno dell’ultimo aggiornamento Facebook 6.0 introdotto su iOs, e con le sue Chat Heads. Questo permette di visualizzare la fotografia che abbiamo assegnato ai nostri contatti di iOS all’interno delle bolle poste vicino ai messaggi che ci arrivano nell’applicazione nativa di Apple.

Non ci sono impostazioni da effettuare ne altre settaggi da effettuare, una volta installato Messages Conversation Photos da Cydia esso sarà da subito attivo sul vostro dispositivo jailbroken. Sicuramente un tweak davvero carino che introduce una personalizzazione grafica davvero carina all’applicazione messaggi del proprio dispositivo.

Messages Conversation Photos lo potete scaricare da Cydia gratuitamente direttamente nella repository di BigBoss presente  di default su Cydia. Ricordiamo che per poter installare tale tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni