mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come comporre velocemente i messaggi su iOS

Tutti sappiamo come l’applicazione messaggi di iOS si comporti molto bene anche se necessiterebbe dell’aggiunta di qualche piccola nuova funzione per ammodernarla e renderla ancora più funzionale. A tentare di ampliare le funzionalità di questa applicazione,  ci prova un nuovo tweak Cydia che prende il nome di Messages.

Messages-tweak

Esso permette in modo rapido ed efficiente di rispondere o comporre messaggi in maniera veloce da qualsiasi punto del dispositivo in cui vi troviate.

Il tweak è utilizzabile su iPhone, iPad e iPod touch, e incorpora QuickDo/Activator per aiutarti a impostare una gesture che più vi piace per attivare le funzioni di Messages. Ci sono una vasta gamma di gesti che si possono assegnare, ed è possibile impostarne di diversi a seconda se si è nella schermata iniziale, schermata di blocco, o all’interno di applicazioni.

Il tweak non ha un prezzo sicuramente economico, esso costa infatti 3,99 dollari, certamente fornisce un ottimo aiuto a garantire un servizio di messaggistica più efficiente, e non vi sono molti altri tweak alternativi in Cydia che svolgano questa funzionalità. Un esempio potrebbe essere BiteSMS che introduce una buona varietà di funzioni all’interno dell’applicazione messaggi.

Messages può essere scaricato dalla repo di BigBoss ed è possibile usufruire di una prova gratuita di 3 giorni in modo che potete provare le funzionalità sul vostro device prima di procedere all’acquisto. Vediamo inoltre un filmato che ci mostra il tweak in funzione:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni