mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come creare una blacklist su WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo sugli smartphone, ed è così anche per quanto riguarda gli iPhone, difficile trovare un giovane e non che non abbia tale applicativo sul proprio device. Essendo sempre più diffusa capita però che tra la moltitudine di contatti che abbiamo in tale app possono capitare dentro alcuni che ci infastidiscono, con messaggi, spam, catene o altro. Oggi vediamo come creare una blacklist per WhatsApp, un qualcosa di più rispetto al blocco dei singoli contatti che possiamo fare all’interno dell’applicazione.

WhatsApp-blacklist-cydia

Potranno creare una blacklist per WhatsApp chi possiede un dispositivo con jailbreak, infatti utilizzeremo il tweak denominato WhatsApp Blacklist che ci consente di creare delle vere e proprie liste nere per filtrare i messaggi in arrivo su WhatsApp. Il tweak permette diverse funzionalità che vediamo qui di seguito riportate in dettaglio:

  • bloccare notifiche e messaggi da specifici contatti,
  • conservare una cronologia dei messaggi e delle chat esterna a WhatsApp,
  • eliminare automaticamente i messaggi ricevuti da un contatto poi bloccato,
  • aggiungere/rimuovere i contatti dalle blacklist e ancora altro.

L’unico neo di questo WhatsApp Blacklist è il costo, esso è infatti disponibile su Cydia al prezzo di 5,99$, decisamente elevato anche se per fortuna è disponibile un periodo di prova gratuito che permette di prendere contatto con le funzionalità del tweak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni