Bridge è una applicazione per dispositivi muniti di jailbreak, che permette di importare musica direttamente sul vostro iDevice posizionandola all’interno della libreria multimediale.
Anche se funziona meglio in coesione con un altro tweak denominato Safari Download Manager, può essere utilizzato anche in modo indipendente, i file potranno essere accessibili attraverso il browser, oppure potremo incollare l’URL di un file specifico direttamente all’interno dell’app.
Oltre a questi Bridge permette inoltre di importare anche i video, compresi quelli di Youtube, ed i contenuti possono essere ottenuti tramite una delle altre app dello sviluppatore, quali ad esempio ProTube 2 importandoli direttamente nella libreria multimediale utilizzando il tweak stesso.
Una volta importata la canzone, avrete la possibilità di inserire i metadati quali ad esempio il titolo della canzone, il titolo dell’album, ed altre info. C’è anche un opzione che permette di specificare il tipo di contenuto, come musica, podcast, suonerie, o altro. Vediamo un elenco delle principali caratteristiche di Bridge:
- Importare qualsiasi brano o un video che si trova sul dispositivo direttamente nell’archivio multimediale;
- Importare i media all’interno di altre applicazioni nelle applicazioni compatibili;
- Download e importazione dei media da Internet;
- Importare i media in pochi secondi;
- Anteprima canzoni e video prima di importarli alla tua libreria multimediale
- Informazioni relative al brano vengon impostate automaticamente e possono essere modificate manualmente in qualsiasi momento;
- Impostare il tipo di importazione: suoneria, canzone, Podcast, Video, Music Video, o TV-Show;
Questo tweak permette di creare un “ponte” tra il contenuto che si scarica, e la vostra libreria multimediale. Su un dispositivo senza jailbreak, iTunes agisce come quel ponte, ma con l’aiuto di questa applicazione, iTunes non sarà più necessario.
Bridge è acquistabile su Cydia direttamente dalla repository di BigBoss al prezzo di 1,99$, e risulta compatibile sia con iOS 5 che con iOS 6.