venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come importare i file multimediali su iPhone o iPad senza iTunes

Bridge è una applicazione per dispositivi muniti di jailbreak, che permette di importare musica direttamente sul vostro iDevice posizionandola all’interno della libreria multimediale.

Bridge-tweak-cydia

Anche se funziona meglio in coesione con un altro tweak denominato Safari Download Manager, può essere utilizzato anche in modo indipendente, i file potranno essere accessibili attraverso il browser, oppure potremo incollare l’URL di un file specifico direttamente all’interno dell’app.

Oltre a questi Bridge permette inoltre di importare anche i video, compresi quelli di Youtube,  ed i contenuti possono essere ottenuti tramite una delle altre app dello sviluppatore, quali ad esempio ProTube 2 importandoli direttamente nella libreria multimediale utilizzando il tweak stesso.

Una volta importata la canzone, avrete la possibilità di inserire i metadati quali ad esempio il titolo della canzone, il titolo dell’album, ed altre info. C’è anche un opzione che permette di specificare il tipo di contenuto, come musica, podcast, suonerie, o altro. Vediamo un elenco delle principali caratteristiche di Bridge:

  • Importare qualsiasi brano o un video che si trova sul dispositivo direttamente nell’archivio multimediale;
  • Importare i media all’interno di altre applicazioni nelle applicazioni compatibili;
  • Download e importazione dei media da Internet;
  • Importare i media in pochi secondi;
  • Anteprima canzoni e video prima di importarli alla tua libreria multimediale
  • Informazioni relative al brano vengon impostate automaticamente e possono essere modificate manualmente in qualsiasi momento;
  • Impostare il tipo di importazione: suoneria, canzone, Podcast, Video, Music Video, o TV-Show;

Questo tweak permette di creare un “ponte” tra il contenuto che si scarica, e la vostra libreria multimediale. Su un dispositivo senza jailbreak, iTunes agisce come quel ponte, ma con l’aiuto di questa applicazione, iTunes non sarà più necessario.

Bridge è acquistabile su Cydia direttamente dalla repository di BigBoss al prezzo di 1,99$, e risulta compatibile sia con iOS 5 che con iOS 6.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni