venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come impostare una password per le foto dell’iPhone

Coke sapete sui dispositivi iOS è possibile impostare una password alfanumerica per l’accesso al dispositivo, questa è molto utile quando genericamente volete proteggere i dati contenuti sul vostro device, ma se vi capita di utilizzare spesso il dispositivo, sarà scomodo inserire ad ogni slide la password impostata. Un nuovo tweak denominato Protect Photo permette di impostare un codice di blocco solamente per le applicazioni che andremo noi ad impostare.

Protect-Photos-1

Protect Photo va ben oltre il suo dovere di introdurre un codice di blocco, non solo consente di proteggere l’applicazione Foto, ma anche l’applicazione Fotocamera, ed è possibile proteggere le foto accessibili dall’interno di altre applicazioni utilizzando questo tweak.

In realtà, è possibile proteggere qualsiasi applicazione utilizzando Protect Photo, infatti invece di essere un app per proteggere le foto, funziona con tutte le applicazioni con un facile interfaccia utente, mantenendo le applicazioni bloccate senza stressare l’utente nel richiedere continuamente la password solo per accedere al device.

Protect-Photos-2

Protect Photo è disponibile sulla repository di BigBoss, che risulta compresa nelle repository di default disponibili in Cydia da quando inizialmente applicato il jailbreak al vostro dispositivo. Come accennato prima, è assolutamente gratuito. Ricordiamo che per poter installare questo tweak sul proprio dispositivo dovrete aver effettuato la procedura di jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni