mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come inserire un logo animato di avvio su iPhone

Cydia è una fucina sempre piena di tweak per mla modifica del proprio dispositivo iOS, sia dal punto di vista funzionale sia anche per quanto attiene le modifiche dell’aspetto del dispositivo. Uno di questi ultimi è il lavoro effettuato dallo sviluppatore Evan Swick, il cui tweak denominato Beacon consente a coloro che hanno un device jailbroken di aggiungere una animazione al logo di avvio di Apple.

beacon-cydia

Beacon mantiene il look pulito e originale del logo di avvio di Apple, e permette di implementare in modo sottile una semplice, ma bella animazione che si vede quando andrete ad avviare il vostro iPhone.

Beacon non si limita solo all’inserimento di un logo animato di avvio del proprio dispositivo, ma va a curare anche la fase di passaggio da quest’ultimo alla schermata home del dispositivo, il tutto in un effetto grafico davvero particolare e curato. All’interno del tweak potrete trovare 7 diverse tipologie di animazione che permettono un minimo di scelta e la possibilità di cambiarlo per ringiovanire il vostro dispositivo.

beacon-cydia-2

Beacon è disponibile al prezzo di 0,99$ direttamente su Cydia nella repository di BigBoss, questo è un tweak molto interessante per chi vuole ringiovanire e personalizzare l’effetto grafico del proprio iPhone, ed una volta installato sicuramente eseguirete qualche riavvio a vuoto per vedere l’effetto del logo animato di avvio inserito. Ricordiamo che per poter installare Beacon dovrete disporre di un iPone su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni