mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come personalizzare i badge delle applicazioni

I badge di notifica che compaiono sulle applicazioni sono degli avvisi grafici che piacciono o meno agli utenti, c’è chi non li può vedere e chi invece li trova utili per comunicare eventuali aggiornamenti, nuovi messaggi, o altri avvisi utili, Oggi vedremo un tweak di Cydia Badge Customizer che permette la personalizzazione di tali badge, introducendo delle opzioni di customizzazione particolari.

Badge-Customizer

Il tweak è stato sviluppato da Merdok, uno sviluppatore iOS, ed è un tweak che offre un sacco di opzioni di personalizzazione diverse.

Badge Customizer consente inoltre di ridimensionare facilmente i badge per cercare di ottenere degli effetti grafici davvero particolari, ed allo stesso tempo consente di modificare il colore  rosso di default che è presente su iOS. E’ anche possibile riposizionare il badge sul’icona delle applicazioni.

C’è anche un nuovo “metodo di fusione”, che consente di ottenere alcune creazioni davvero uniche. La cosa migliore di questo tweak è il fatto che non richiede WinterBoard per funzionare e quindi non va ad influire più di molto sul consumo della batteria. Si tratta di un tweak carino per cambiare il solito aspetto grafico dei classici badge di notifica rossi.

Badge Customizer è disponibile gratis in Cydia nella repository di BigBoss, ricordiamo che per installare questo tweak dovrete aver effettuato il jailbreak sul proprio dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni