giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come risolvere i problemi al MobileSubstrate di Cydia

Come abbiamo visto in quest’ultima settimana, il rilascio improvviso di Evasi0n 7 ha portato non pochi problemi visto il non aggiornamento di molti pacchetti di Cydia tra cui quello fondamentale del MobileSubstrate. Come spiegato da Saurik, tale tweak è una sorta di libreria e viene utilizzata da moltissimi altri pacchetti disponibili, quindi non funzionando il primo anche i secondi hanno dei problemi. In attesa che Saurik stesso provveda ad aggiornare il tutto, ecco un pacchetto, disponibile su Cydia, che pare risolvere i problemi legati al MobileSubstrate, vediamo il tutto in dettaglio.

Mobile Substrate Fix

Saurik, nelle sue parole, ha indicato agli utenti di non installare fix da Cydia riferendosi in maniera particolare a “MS Reload fix” ma di attendere il rilascio dell’aggiornamento del MobileSubstrate. In queste ultime ore però è arrivato, sempre su Cydia, un nuovo fix denominato “Mobile Substrate Fix“, disponibile nella repository parrotgeek.net/repo. Questo fix richiede che l’utente abbia eseguito il jailbreak con Evasi0n 1.0.1 o che abbia installato il pacchetto  Evasi0n 7.x untether 0.2 da Cydia. I dispositivi A7 come iPhone 5S, iPad Air ed iPad Mini Retina non sono supportati da questa patch. 

Questo fix dovrebbe funzionare in maniera migliore rispetto agli altri, ed è consigliato per ovviare ai problemi dei tweak installati su iOS 7 in attesa dell’arrivo dell’aggiornamento ufficiale del MobileSubstrate.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni