venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come salvare le foto di Instagram sul rullino fotografico

Pensate a come sarebe utile il poter salvare le foto presenti su Instagram direttamente sul rullino fotografico del proprio dispositivo, con un dispositivo in iOs in condizioni normali questo non è possibile, ma poterte effettuare anche questo se vi affidate al jailbreak e nello specifico ad un nuovo tweak chiamato InstaSave.

InstaSave-tweak

InstaSave è estremamente semplice, non ci sono impostazioni da configurare dopo l’installazione e potrete così salvare le fotografie preferite di Instagram direttamente sul vostro rullino foto del dispositivo.


Basterà installare  InstaSave da Cydia e potrete notare una nuova opzione Salva che andrà ad apparire dopo aver premuto il pulsante dei puntini di sospensione quando si visualizzano le foto preferite sull’applicazione Instagram. Come potete vedere, il nuovo pulsante Salva compare ordinatamente sotto quelli Segnala un abuso, su Facebook, ed i pulsanti Tweet. Sembra che il pulsante Salva sia una funzione di riserva messa li da sempre.

Dopo aver salvato le vostre foto preferite, un “dialogo” di salvataggio apparirà brevemente in dissolvenza sopra la foto in questione, e la foto verrà portata nel rullino fotografico locale. Al contrario delle soluzioni cosiddette “artigianali” che permettono di fare uno screenshot dello schermo e ritagliare la foto, questo metodo elimina la necessità di ritagliare le foto.

InstaSave-tweak-2

InstaSave è un tweak disponibile gratuitamente su Cydia, esso è installabile direttamente sulla repository di BigBoss installata di default su Cydia. Per poter usufruire di questa funzione dovrete avere il dispositivo con il jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni